skip to Main Content

Pasta con la spigola

Il periodo è quello giusto e il nostro chef Giuseppe ci consiglia un piatto particolare, la pasta con la spigola. Provate pure questa ricetta di pesce del nostro fidato chef e fateci sapere se avete gradito! INGREDIENTI: • 400 gr.…

Sogliola alla provenzale

4 sogliole 40 g di acciughe sotto sale 80 g di burro farina aglio (se piace) olio sale La sogliola alla provenzale si prepara in pochi passaggi. Infarinate leggermente le sogliole, friggetele per 3 minuti in una padella colma di…

Come cucinare la murena

LINGUINE CON SUGO DI CAPITONE E MURENE    Ingredienti per 4 persone: – 400 gr farina – 1 Murena da 300 gr. – 1 Capitone da 300 gr. – 800 gr. passata di pomodoro – 100 gr. uvetta – 50…

Zuppa del pescatore

Ingredienti: 400 g di spigola (branzino) 500 g di coda di rospo (rana pescatrice) 400 g di pesce cappone 1000 g di cozze 1 cipolla 1 chiodo di garofano 4 porri 5 carote 4 patate 4 zucchine 1 costa di…

Orata al cartoccio

Ingredienti: un’orata di 1 kg. Circa 2 pomodori 1 spicchio d’aglio 1 rametto di rosmarino 1 cucchiaio di succo di limone 4 cucchiai di olio l’oliva extravergine Sale Pepe Prezzemolo   Preparazione: Squamare, sventrare, lavare ed asciugare l’orata, finché non…

2 ricette per cucinare il barracuda

Checchè ne dicano i servizi estivi dei vari TG in TV, il barracuda mediterraneo o “aluzzo” è sempre stato presente nei nostri mari. Ottimo predatore è presente sulle secche in mezzo al mare ma talvolta possiamo incontrarlo anche sottocosta, la…

2 ricette originali per cucinare l’orata

CARCIOFO CON CUORE D’ORATA, CREMA DI ZUCCHINE E MACCO DI ACCIUGHE Ingredienti per 4 persone: Un’orata, 4 zucchine, 20 gr. pinoli, 2 carciofi, 250 gr. acciughe salate, 200 gr. di sfoglia. 1. Bollire i carciofi e tagliarli a meta’ 2.…

Cozze gratinate

Un antipasto gustoso al sapore di mare. Puoi servire questo antipasto con altre cozze cotte più semplicemente in padella con aglio, olio, prezzemolo e un goccio di vino. Lo puoi accompagnare con altri frutti di mare e con un misto…

Cernia, pomodori e olive

Ingredienti: 4 trance di cernia 400 g di pomodori perini 150 g di olive verdi (o olive nere) 1 cipolla Farina 2 cucchiai di olio d’oliva Sale Pepe   Preparazione: Infarinate leggermente le trance di cernia. In un tegame fate…

Linguine con cozze e pomodorini

1/2kg di cozze 4 cucchiai di olio extravergine di oliva 1 spicchio di aglio 1 bicchiere di vino bianco 10 pomodorini tagliati in 4 200g di linguine 1 manciata di prezzemolo tritato pepe q.b. Pulite bene le cozze ancora chiuse,…

2 ricette per cucinare il Sarago

Il sarago dopo l’orata credo sia il pesce più buono in assoluto, e se devo essere sincero io lo preferisco semplicemente arrostito con una goccia di olio d’oliva… ma c’è chi preferisce gustarlo in maniera più particolare, ecco un paio…

Cernia “Agghiotta”

INGREDIENTI • Cipolla • Aglio intero (abbondante) • Sedano (abbondante) • Una carota • Prezzemolo e olio d’oliva • Due bicchieri di vino bianco secco • Olive verdi snocciolate • Capperi sotto sale • Peperoncino • Pomodori maturi • Sale…

Back To Top
Apri la chat
Vuoi iscriverti ai nostri corsi di apnea
Ciao! Vuoi iscriverti ai nostri corsi di apnea? Chiedimi pure!